ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA

ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
L'analisi del periodo con esercizi svolti online gratis, analisi del periodo coordinate e subordinate, analisi del periodo latino online, come coniugare i verbi in latino ed inglesi, esercizi di grammatica inglese sul present  o il present simple, esercizi da stampare di francese, un programma per fare l'analisi logica e grammaticale. Non crederete ai vostri occhi ma se desiderate tutto questo online sul WEB oggi è possibile farlo. Oggi è possibile eseguire tantissimi esercizi di grammatica anche da stampare attraverso numerose risorse che sono nate su internet. Ve ne presento un paio tra le più frequentate e poi, dulcis in fundo, vi parlerò di un fantastico software freeware per fare l'analisi logia e grammaticale di un intero periodo o singola frase.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
SCUOLA ELETTRICA : cosa troverete su questo fantastico sito ? Tantissimi tipi di esercizi sulla grammatica italiana. Esercizi da stampare di grammatica non solo relativi alla lingua italiana ma anche a quella inglese e francese, ad esempio. Potete richiedere, tramite pagamento via PAYPAL, l'analisi logico-grammaticale delle vostre frasi o ad un programma che vi invierà la risposta tramite mail oppure ad un vero e proprio docente che la eseguirà in maniera perfetta. Purtroppo questi 2 servizi richiedono il pagamento di qualche euro ma non fermatevi a ciò e visitate l'intero sito perchè troverete così tanto materiale didattico, teoria, esercizi, esempi, spiegazioni dettagliate di come va fatta una buona analisi del periodo. Davvero tanto materiale con cui approfondire le vostre capacità grammaticali. Un sito web tutto in italiano ma che affronta anche esercizi relativi alla coniugazione dei verbi in lingua inglese.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
GRAMMATICA FORUM : su questo sito, che in realtà è un forum, è davvero tutto gratuito. Una volta registrati gratuitamente potrete partecipare a discussioni aperte relative alla grammatica, all'analisi logica del periodo e dei verbi. Esiste un database da visitare per poter trovare le risposte alle vostre domande sulla lingua italiana e se non siete capaci ad eseguire una frase, potete aprire una discussione a cui parteciperanno gli utenti online, che cercheranno di risolverla per voi. Sito web in italiano.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
GRAMMATICA 32 : e qui invece siamo ad un vero e proprio programma per fare l'analisi logica e grammaticale completamente gratis ed in italiano. Creato da un docente di scuola media si rivolge ai ragazzi che frequentano appunto quelle scuole e vogliono approfondire la conoscenza della grammatica italiana attraverso esempi, esercizi, test di valutazione e lo studio di tanta teoria. Troverete tanti esercizi da stampare di grammatica relativi all'analisi logia del periodo ed in particolare dei verbi. Come detto il software è gratis, basta scaricarlo ed installarlo.

Se volete 10 frasi da stampare di cui fare l'analisi logica, semplici e brevi, potete leggere questo articolo trovato nel WEB :


Per finire, se avete difficoltà nella coniugazione dei verbi in lingua inglese nei vari modi e tempi, soprattutto per quei verbi che sono irregolari e richiedono di ricordare le differenti coniugazioni, ecco un modulo da utilizzare qui sul mio blog. Vi basta inserire il verbo in inglese all'infinito senza il "to" e cliccare sul pulsante "CONJUGATE THE VERB". A video, in pochi attimi, compariranno tutti i modi e tempi del verbo esattamente coniugato. Davvero un bel tool creato da PIETRO DEPAOLIS di SCUOLA ELETTRICA. Il programma ovviamente lo trovate anche sul sito sopra descritto.
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci