COME TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

COME TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE
COME TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE
Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo su Facebook ? Oggi vediamo come fare a localizzare l'indirizzo IP di una persona per avere diverse informazioni per la sua tracciabilità. La localizzazione di un cellulare o anche computer è possibile. Questo avviene perchè tutti i cellulari, telefonini, siano essi GSM, Blackberry, Iphone, si agganciano, nel momento di una chiamata o invio sms o MMS o email, ad una cella, cioè ad un'antenna telefonica relativa al gestore del numero telefonico.

Esistono numerosissimi software per localizzare un cellulare, un GPS, insomma i diversi tipi di dispositivi rintracciabili. Un buon programma per trovare e localizzare la posizione geografica di un computer è TRASIR.
COME TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE
TRASIR : è un software che gira online e che vi permette, innanzitutto di capire quali dati siano associati al vostro IP. In pratica, se vi accedete dal vostro computer visualizzerete una schermata come quella su che vi indicherà diversi dati come indirizzo IP, città, regione, coordinate geografiche, data ed ora, oltre che una mappa presa da GOOGLE MAPS con la rappresentazione del punto di collegamento. Come fare a capire da dove visitano un vostro sito o da dove vi arriva una e mail ? Semplice. Se sul vostro sito avete un buon contatore allora potrete visualizzare gli indirizzi IP. Fate un copia incolla di quello che vi interessa. Inserite l'indirizzo nella barra sul sito TRASIR. A video verrano mostrati in pochi istanti i dati relativi all'IP, naturalmente senza nome ed indirizzo di ubicazione, perchè vietato dalla legge. Per quanto riguarda la posta elettronica, spesso, quando ve la si invia, comprare un indirizzo IP nell'intestazione. È quello che dovete copiare.

VISUAL TRACE ROUTE : un altro sito simile a TRASIR è questo che permette, tramite sempre mappe e vari dati, di localizzare i PC. La barra per inserire l'indirizzo IP è sotto la mappa. Purtroppo il sito è completamente in lingua inglese.

GOOGLE LATITUDE : vediamo adesso a come trovare la posizione di un cellulare. Questo tool è per cellulari come Iphone, BlackBerry, Android e permette l'attivazione sul proprio cellulare della localizzazione del luogo geografico. È ovvio che inserendo il nostro numero di cellulare acconsentiamo al fatto della nostra rintracciabilità tramite Google Maps. Se i nostri genitori vogliono sapere dove siamo, allora registrano il nostro numero di cellulare su GOOGLE LATITUDE che va comunque installato sul telefonino e possono capire la nostra posizione esatta, attraverso le mappe. Un servizio ottimo che non viola la privacy del cittadino perchè il consenso dell'inserimento del numero telefonico deve avvenire da lui stesso.

BING MAPS MY FRIENDS : un tool creato dagli ingegneri di BING. Permette, previo assenso nostro a dare login e password di FACEBOOK, di visualizzare le posizioni su mappa geografica di tutti i nostri amici facebuchiani, ovviamente di coloro che hanno scritto l'indirizzo reale della loro città. Vengono visualizzate le foto del profilo per identificare ciascuno. Sicuramente un tool da provare.

I dispositivi come Iphone ed altri di ultima generazione presentano all'interno un software che ci permette di essere rintracciati via WEB. Ovviamente il software deve essere attivato, dando così un consenso automatico all'utilizzo dei dati per la localizzazione.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci