COME RISOLVERE UN EQUAZIONE DI QUARTO GRADO

COME RISOLVERE UN EQUAZIONE DI QUARTO GRADO
COME RISOLVERE UN EQUAZIONE DI QUARTO GRADO
Ritorno, se pur ne ho parlato da poco, su un argomento su cui mi è stato chiesto di fare delle chiarificazioni. In un articolo precedente ho parlato di un plug-in chiamato MICROSOFT MATHEMATICS che, una volta scaricato ed installato permette di eseguire praticamente tutte le possibili operazioni matematiche, algebriche, geometriche, tipo logaritmi, espressioni algebriche con frazioni e potenze, derivate, integrali. Rispondo in particolare a chi era titubante sul fatto che il software potesse risolvere diverse equazioni, tipo quelle di quarto grado. Ebbene si, MATHEMATICS sa come risolvere un'equazione di quarto grado ma non solo sa anche :
  1. Risolvere un equazione di primo grado
  2. Risolvere un equazione di secondo grado
  3. Risolvere un equazione di terzo grado
  4. Risolvere un equazione esponenziale
e altri tipi di equazioni espressioni davvero molto complesse. Ora, siccome io non sono un matematico non ho potuto testare l'add-on, che ricordo funziona se avete installato MICROSOFT OFFICE 2007 o 2010. Sul 2003 purtroppo non funziona. È ovvio che quando parliamo di un software o comunque una risorsa online che ci offra un metodo su come risolvere un equazione particolare e complessa come quella di quarto grado, parliamo di un qualcosa che deve essere utilizzato da persone esperte. Non a caso ho indicato MATHEMATICS o MATHWAY o anche il programma DERIVE 6.1 come strumenti adatti a ragazzi universitari, a professori di matematica, insomma a gente che sappia impostare un'equazione così particolare ma soprattutto che sappia come scriverle attraverso i pulsanti a video. MATHEMATICS si installa su WORD o ONENOTE e crea una serie di pulsanti attraverso cui sviluppare gli esercizi, come ad esempio integrali e logaritmi che possono essere visualizzati a video anche in forma grafica in 2 e 3 dimensioni.

Chi non fosse riuscito a ad utilizzarlo, vuoi perchè lo ritiene complesso, vuoi perchè non ha l'OFFICE giusto installato, allora può provare MATHWAY che è una risorsa online per la risoluzione di esercizi oppure il programma DERIVE 6.1 che è però da acquistare, altrimenti funziona solo in versione demo. Ecco i links per andare a leggere le recensioni su queste risorse :

DOWNLOAD MICROSOFT MATHEMATICS ADD-ON QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci