VEDERE RAIUNO ONLINE

VEDERE RAIUNO ONLINE
VEDERE RAIUNO ONLINE IN DIRETTA GRATIS
Come poter vedere raiuno in diretta online sul PC ? Come vedere raidue e raitre in diretta gratis su internet ? Come vedere, guardare raiuno dall'estero se per motivi di lavoro non siamo in Italia ?Alcuni pensano che vedere i canali rai in diretta, live, online gratis, attraverso un computer non sia possibile ma oggi vediamo come si sta sviluppando il mondo della TV sul WEB e vediamo di parlare del sito ufficiale di RAI UNO.

La TV sul WEB oramai ha preso il sopravvento e questo fenomeno è destinato a salire e progredire sempre di più grazie anche ai migliori flussi audio video messi a disposizione dai satelliti e dall'incremento, anche se graduale, della velocità ADSL, oltre che di computer con processori e schede grafiche sempre più potenti. In passato si è cercato di vedere canali come raiuno online su internet, provando e riprovando diversi player multimediali e diversi software che, una volta installati, permettono la ricezione di tantissimi canali dal mondo, sia televisivi che stazioni radio.

Molto spesso però, oltre alle mancate autorizzazioni, i flussi, soprattutto video, non sono di buona qualità e spesso non sono in sincronia con l'audio, senza parlare del fatto che, da un giorno all'altro, molti canali vengono chiusi. Per questo motivo, data l'enorme ed in crescente richiesta della TV online, la RAI ha creato un portale WEB davvero molto ben strutturato, di facile navigazione e con decine di programmi, film, trasmissioni televisive da poter vedere in diretta gratis online. Sul sito dedicato al canale televisivo RAIUNO è infatti possibile vedere in diretta TV le trasmissioni pomeridiane come L'Eredità oppure serali come Porta a Porta, con Bruno Vespa. Ma le trasmissioni online live sono veramente tante ed ovviamente riguardano anche gli altri canali TV della RAI. Quindi potremmo vedere rainews24 online, vedere raitre in diretta, vedere raidue su internet gratis.
VEDERE RAIUNO ONLINE
Bisogna installare MICROSOFT SILVERLIGHT per poter guardare le trasmissioni e bisogna anche possedere un buon computer affinchè non ci siano blocchi dei vari flussi audio e video. Ovviamente i flussi audio e video non arrivano esattamente in tempo reale ma è necessario attendere qualche secondo, rispetto a quello che vediamo su una vera e propria TV.

Le qualità grafiche e audio sono nettamente migliorate negli ultimi mesi tanto è che il sito ufficiale di rai uno e degli altri canali ma della rai in generale, è frequentatissimo. Il presente e futuro è il WEB e i dirigenti lo hanno capito. Certamente sul sito non troverete qualsiasi trasmissione televisiva in onda live ma molte si e soprattutto potrete rivedere puntate vecchie comodamente quando volete voi. Inoltre è presente la guida programmi, la web radio della rai, richiedere la visualizzazione di film a pagamento (on demand) e vedere i canali delle news 24 ore al giorno, come RAINEWS24. Un sito davvero molto ben fatto da visitare certamente. Le dirette TV di film, trasmissioni, sport, ecc... cresceranno sicuramente a vista d'occhio col passare dei mesi.

VEDERE RAIUNO ONLINE : SITO UFFICIALE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci