PROGRAMMI PER SBLOCCARE PDF PROTETTI

PROGRAMMI PER SBLOCCARE PDF PROTETTI
PROGRAMMI - SOFTWARE PER SBLOCCARE PDF PROTETTI
Siete alle prese con un file, documento in formato PDF ? Sapete che per aprirlo occorre installare su PC Adobe Reader ma forse non sapete come aprire documenti PDF che sono protetti da password. Come stampare un file PDF protetto ? E già perchè la password di protezione ad un documento del genere (Portable Document Format) può essere applicata nel momento in cui entriamo oppure nel momento in cui effettuiamo la stampa. Oggi vediamo dei software per sbloccare file e documenti PDF protetti da password.

Innanzitutto diciamo che i 2 software che vi elencherò sono da utilizzare quando un collega o un amico ci passano un file PDF e noi non ne ricordiamo la password e magari non la ricorda neppure lui. A volte, infatti, si creano dei documenti, si proteggono da un eventuale furto inserendo una password di accesso o nel momento della stampa, ma poi si dimenticano le credenziali di accesso. Quindi anche voi se avete bisogno di software per sbloccare ed aprire documenti PDF protetti, allora scaricate questi 2 tools. Il primo è gratuito mentre il secondo è a pagamento. Questo tipo di formato è davvero molto diffuso perchè non tiene conto della formattazione dei caratteri di ciascun PC sul quale il documento viene aperto. Inoltre è possibile convertire un file creato con Excel o Publisher o anche Word in formato PDF. Molti documenti e veri e propri libri vengono creati e stampati attraverso formato.

FREEWARE PDF UNLOCKER : questo software permette lo sblocco di un file sia nella modifica che nell'apertura o stampa del documento. Non fa altro che creare una copia del documento originale ed è solo questa che viene sbloccata. Questo software sblocca anche file con formati EPS.
PROGRAMMI PER SBLOCCARE PDF PROTETTI
PDF PASSWORD REMOVER : questo software è davvero molto professionale e decripta tutti quei documenti PDF in cui è presente una password per l'apertura, la modifica o stampa. Purtroppo il programma è a pagamento ma presenta la traduzione in lingua anche italiana, a differenza del precedente. Funziona su tutti i sistemi WINDOWS, compreso 7.
PROGRAMMI PER SBLOCCARE PDF PROTETTI
Se avete quindi dimenticato la password del vostro documento PDF realizzato con cura oppure vi è stato fornito un file in questo formato ma non vi è stata fornita la password di protezione, allora provate questi 2 programmi per sbloccare PDF protetti da password. Ci riuscirete certamente.

Se desiderate un software per convertire documenti PDF in formato WORD allora leggete questo mio articolo :


Se invece volete estrapolare del testo da un file PDF per copiarlo e modificarlo magari in WORD, allora vi sarà utile un programma OCR che descrivo in quest'altro articolo :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci