PROGRAMMI GRATIS PER PROGETTARE CASA

PROGRAMMI GRATIS PER PROGETTARE CASA
PROGRAMMI GRATIS PER PROGETTARE CASA
Un computer, un programma per la progettazione di interni, stanze, giardini ed interi appartamenti ed una buona dose di creatività. Così possiamo oggi creare la casa dei nostri sogni su carta, o meglio su computer e poi arredarla. Progettare e arredare casa oggi è diventato molto semplice senza saper utilizzare software complessi come AUTOCAD oppure essere progettisti ed architetti. Ci basta appunto un computer ed un buon programma, programma per progettazione 3D. Programmi gratis per progettare casa con la giusta disposizione degli interni, dei mobili e degli spazi per il movimento, ve ne sono tanti, anche molto professionali.

Oggi ve ne presento 5 davvero molto buoni e che vengono anche utilizzati da professionisti del settore. Il primo software freeware per la progettazione d'interni è SWEET HOME 3D, che presenta una versione da scaricare ed una da usare online. Ne ho parlato dettagliatamente in questo articolo.
5 PROGRAMMI GRATIS PER LA PROGETTAZIONE D'INTERNI IN 3D

1. SWEET HOME 3D : versioni scaricabili disponibili per sistemi WINDOWS e MAC. Permette facilmente di creare piantine in 2D e di arredare stanze con l'utilizzo di una serie di oggetti come mobili, finestre, porte, ecc... Possibilità di spostare le stesse finestre e porte ed anche i muri per trovare una migliore disposizione.

2. AUTODESK DRAGONFLY : un sistema di trascinamento oggetti drag 'n' drop permette di inserirli nelle camere e di arredarle nel modo migliore. Con questo software, veramente di alto livello, possiamo costruire un intero edificio. Realizzare tutti gli appartamenti ed arredare le stanze come vogliamo.

3. MYDECO : funzionamento su piattaforma flash per un programma per progettazione 3D simile a SWEET HOME, con la possibilità di inserire e spostare mobili ed oggetti vari ed anche porte e finestre.

4. 3DECORATOR : la cura nella grafica degli oggetti creati ed inseriti nel database è davvero unica. È possibile anche con questo tool progettare interni in 3D al meglio, inserendo mobili, porte e finestre e spostandoli quando e come vogliamo.

5. pCon.planner : questo programma gratis per progettare casa con l'arredamento delle stanze interne, è più indicato per esperti che abbiano già utilizzato o utilizzino AUTOCAD. Potete progettare uffici, rivedere l'arredamento interno di un'azienda oltre che di una casa e tanto altro. Funzioni molto avanzate per lavorare ad esempio con molte disposizioni di luce.

Un altro fantastico programma, creato dagli ingegneri di GOOGLE è GOOGLE SKETCHUP, un software naturalmente eccezionale che presenta versioni freeware e a pagamento e che permette di creare interi paesaggi oltre che edifici in 3D. Leggete le su caratteristiche sul sito ufficiale qui.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci