BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA

BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA
BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA
Quante volte sarà capitato di trovare la famosa bacheca su FACEBOOK bloccata, l'impossibilità di entrare nel nostro profilo o l'impossibilità di richiedere nuove amicizia o di confermarle. Quali i motivi di questi blocchi e soprattutto come fare ad evitarli. Spesso è anche facile trovare difficoltà nell'utilizzo della chat che magari non si apre oppure risulta offline.

Da dove vengono tutti questi problemi sul social network più famoso al mondo ? Quale il problema della bacheca di FACEBOOK bloccata che non ci permette di accedere e manda in crisi tantissime persone oramai "schiave" del social ? A meno di non avere un blocco al vostro amato social creato dal vostro capo d'azienda o dai vostri genitori sul computer per evitare che entriate (come bloccare FB in ufficio), i motivi del blocco su FACEBOOK sono dovuti al suo server.

1. SERVER FACEBOOK SOVRACCARICO
Come tutti i server anche quello che c'è dietro FACEBOOK è davvero molto potente e curato ma nulla può quando le richieste di collegamento sono milioni e milioni contemporaneamente. Ad esempio, la sera o nei fine settimana milioni di utenti da tutto il mondo si collegano e anche postare un solo messaggio o link moltiplicato per milioni di utenti, porta ad un sovraccarico del server che non ce la fa e i successivi utenti che tentano di entare non ci riescono perchè la home page non è accessibile.. Alcuni tentano di entrare tramite l'accesso a FACEBOOK inglese ma è completamente inutile perchè immaginate il blocco già su quello italiano e poi pensate alla versione inglese che presenta molti ma molti più utenti. In questi casi, quando il server è bloccato, sovraccarico, nulla si può fare se non attendere.

2. PLUG-IN MANCANTI
Quando effettuiamo delle operazioni su FACEBOOK tipo l'utilizzo della chat, avrete notato che vi viene chiesta, a volte, l'installazione di plug-in mancanti. Ad esempio, l'installazione del plug-in di QUICKTIME se utilizzate il browser FIREFOX. Queste richieste di installazione avvengono proprio nel momento in cui effettuiamo determinate operazioni ed è necessario installare ciò che richiesto altrimenti potremmo incappare non solo nel blocco della bacheca di FACEBOOK ma anche della chat.

3. CARICAMENTO E VISUALIZZAZIONE FOTO E VIDEO
Infine vi sarà capitato di cercare di visualizzare foto o video su FACEBOOK ma attendere il caricamento inutilmente. Siete magari costretti a cliccare sul pulsante indietro o avanti per vedere altre foto. Questo problema spesso può essere dovuto a diverse dimensioni delle foto che richiedono un caricamento lento. Molti infatti caricano interi foto album con immagini scattate in altà qualità e magari in formato RAW o TIFF, formati con cui lavorano i fotografi. Una foto del genere può anche arrivare a 5-6 mega di dimensioni. Generalmente però queste difficoltà sono dovute o al server di FACEBOOK che è sovraccarico oppure al nostro computer o alla nostra velocità ADSL lenta.

4. BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA - RIMEDIO
Vi sarà capitato di condividere, chattare e vedere foto e video sul social e di ritrovarvi con un problema e cioè non riuscite, ad un certo punto, a cliccare su nessun link, su nessun collegamento. Questo problema si presenta quando magari chiediamo una nuova amicizia e si aprono le finestre relative. Questo non è un problema legato al nostro PC o rete ma sempre un problema di hosting FACEBOOK. Io risolvo questo semplicemente aggiornando la pagina dal browser.

Concludendo, certamente gli ingegneri di FACEBOOK devono migliorare qualcosa per rendere il social più fluido nel suo utilizzo ed evitare continui blocchi. Sebbene 500 milioni di utenti siano troppi a volte, è anche vero che se ho una Ferrari devo saperla guidare altrimenti mi sfracello.

Ma adesso andiamo a condividere, leggere, spiare, scrivere, chattare su FACEBOOK.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci