ANALISI LOGICA DI UNA FRASE QUALSIASI NON A PAGAMENTO

ANALISI LOGICA DI UNA FRASE QUALSIASI NON A PAGAMENTO
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE QUALSIASI NON A PAGAMENTO
Analisi logica di frasi : ritorno oggi su un argomento molto caro ai ragazzi che utilizzano internet per aiutarsi nello svolgimento dei compiti dati dai prof a scuola. In particolare faccio riferimento a coloro che cercano soluzioni nel WEB per svolgere esercizi di analisi logica di una frase semplice, complessa, minima, latina o periodo qualsiasi, ovviamente non a pagamento. Ho parlato e descritto in passato di alcuni siti che permettono, oltre che di capire come va fatta una giusta analisi logica o del periodo, anche di comprendere il tutto in modo da imparare ad eseguire esercizi anche da soli, magari durante un compito in classe.

Descrivo nuovamente i siti dove poter trovare numerose informazioni riguardo l'analisi logica di frasi e periodi, dove poter svolgere esercizi grammaticali online. Alla fine del post troverete i collegamenti anche a miei articoli dove ho descritto dei veri e propri software, davvero molto professionali per fare l'analisi logica e del periodo ma non solo, anche per fare l'analisi di verbi ed altro.

SCUOLA ELETTRICA : chi non conosce questo sito. In linea da anni ci permette di trovare di tutto per quanto riguarda la grammatica italiana ma anche la lingua inglese. Una volta era possibile eseguire l'analisi logica online di una frase qualsiasi non a pagamento, ma anche di interi periodi e testi. Adesso bisogna pagare attraverso versamenti di qualche euro tramite PAYPAL per far svolgere gli esercizi o da un programma online che fornisce la soluzione tramite e-mail oppure da un vero e proprio docente. Il costo della seconda scelta è maggiore (circa 5 euro credo) ma la soluzione non presenta naturalmente errori, perchè l'esercizio è svolto da un professore. Comunuqe decidiate il da farsi, consiglio a tutti di visitare il sito SCUOLA ELETTRICA perchè presenta tantissime sezioni con esempi di grammatica da cui prendere spunto, oltre che esercizi da svolgere online per testare la vostra bravura nella lingua italiana.
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE QUALSIASI NON A PAGAMENTO
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

GRAMMATICA FORUM : sarete lieti di sapere che, invece, questo sito è del tutto gratuito e permette di trovare numerose sezioni con discussioni anche aperte relative a problemi di grammatica affrontati anche in passato. Basta registrarsi per poter leggere, in un archivio molto ampio, una serie di esercizi svolti e prendere così spunto da esso per l'esecuzione e lo svolgimento dell'analisi logico-grammaticale delle vostre frasi o periodi. Ci sono discussioni apete a cui partecipare. Potete trovare le caratteristiche di una regola grammaticale, potete fare una domanda nel forum dove vi verrà fornita la risposta.
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE QUALSIASI NON A PAGAMENTO
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Su questi 2 siti certamente troverete le risposte alle vostre domande e potrete svolgere in tutta sicurezza gli esercizi di analisi logica e grammatica ma troverete anche spunti per studiare al meglio la lingua italiana. Ma adesso passiamo ai software per eseguire l'analisi logica grammaticale non online. Come fare ? Semplice, sotto trovate il link ad un mio articolo dove descrivo un fantastico programma, gratuito da scaricare con cui poter svolgere esercizi di analisi di periodi e frasi. Il programma si chiama GRAMMATICA 32 ed è davvero molto ben fatto, visto che è stato curato da un professore, docente di italiano alle scuole medie. Quindi un software adatto a ragazzi di scuola media.

Ma non finisce qui perchè se desiderate effettuare la coniugazione di verbi italiani e vedere a video gratis tutti i modi e tempi relativi, allora troverete un link ad un'altra bella risorsa. In più, atraverso il terzo link, potrete trovare una serie di esercizi di grammatica italiana. Cimentatevi nello svolgimento, se volete.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci